GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Cittadella, Marchetti: "A Bari con tanta rabbia dentro" Ven Ott 20, 2017 6:57 am | |
| Una partita da dimenticare. Anche se “brucia ancora”, ammette a TuttoMercatoWeb il ds del Cittadella a proposito della sconfitta contro la Cremonese.
E stasera il Bari... “Noi andiamo a Bari consapevoli di affrontare una squadra tra le più forti del campionato, ma abbiamo tanta rabbia dentro”.
Sulla carta è una partita complicata. “Un test difficile, forse il peggiore che potesse capitarci. Il Bari è attrezzato per lottare per le posizioni di vertice. Poi però ogni partita fa storia a sé”.
E voi, quest’anno? Partita contro la Cremonese a parte, dopo la scorsa stagione giusto alzare l’asticella? “A Cittadella prima dobbiamo pensare a salvare la categoria. Dobbiamo andare per gradi. Se riuscissimo a salvarci presto centrando così il primo obiettivo in fretta non è che non andremmo a porci altri traguardi... Stiamo con i piedi per terra”.
Rimpianti per non essere andato al Chievo? “Ci siamo stabilizzati, qui sono cresciuto. C’è un valore affettivo molto forte. Salvarci e lottare anche per andare in serie A è qualcosa di importante. Al Chievo non sono andato con grande dispiacere perché è una società importante, con un grande presidente e un allenatore molto valido. Tutti siamo ambiziosi e lo sono anche io. Ma anche il Cittadella è ambizioso. Quando parlo di salvezza non è un discorso banale. Non possiamo essere una piazza come Bari o altre con un bacino d’utenza elevato. Ma le nostre ambizioni le abbiamo anche noi e lo abbiamo dimostrato”
Direttore, rischia di passare il messaggio: se la Serie A chiama, Marchetti resta al Cittadella. “No. Ogni anno ha la sua storia. Le scelte che faccio nel 2017 non è detto che possa farle nel 2020. Al Cittadella sto bene, ma ciò non significa che in futuro non possa fare altre scelte”.
Serie B: come la vede? “Un campionato sempre difficile, bello. La serie B è particolare. Al di là delle favorite e delle squadre attrezzate per organico e budget la bellezza della serie B quest’anno è che non ci sono partite facili”.
Delude, al momento, il Parma. “È una piazza storica, con giocatori di categoria importanti. Ma ha tutte le capacità e la forza per tornare protagonista. Lo farà”.
TMW | |
|