GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdS - Il doppio ex Santoruvo: "Sconfitta col Frosinone creerebbe una situazione ambientale pesante" Gio Set 14, 2017 7:31 am | |
| Non un doppio ex come altri. Frosinone-Bari è e sarà per sempre una partita speciale per Vincenzo Santoruvo, attaccante di Bitonto con un passato non troppo lontano sia con la maglia biancorossa che in gialloblu, prima della squalifica per le note vicende legate allo scandalo calcioscommesse, lo scorso 2013. Oggi, la sua vita professionale , prosegue nel club di Maurizio Stirpe dove è responsabile delsettore scouting.
"Malgrado siamo solo al quarto turno, sarà uno snodo importante. Si incroceranno due squadre costruite per un campionato ambizioso - le parole dell'ex centravanti a La Gazzetta dello Sport - A Frosinone ci sono grandi aspettative e gli uomini di Longo sono partiti col piede giusto. Mentre il Bari vorrà riscattarsi dopo due stop consecutivi. Parliamoci chiaro, un’altra sconfitta non sarebbe la fine del mondo ma creerebbe una situazione ambientale pesante".
Giocare ad Avellino sarà un vantaggio per i biancorossi? "Credo di sì. Anche perché i tifosi del Bari potrebbero essere più numerosi. Nonostante le vicissitudini societarie degli ultimi anni, è rimasto un grande pubblico. Non vorrei che si stancasse di aspettare. La squadra di Grosso deve recitare da protagonista. I playoff, l’obiettivo minimo".
"E'un attaccante completo, bravo in entrambe le fasi. E poi sente la maglia addosso. Spero che rientri quanto prima". Così Vincenzo Santoruvo su Cristian Galano, attaccante di un Bari che dovrà fare a meno del suo talento anche contro il Frosinone.
Contro i ciociari spazio a Nenè e Floro Flores, che potrebbero alternarsi durante la gara: "Sono da Serie A sul piano tecnico - spiega Santoruvo a La Gazzetta dello Sport - Il vero Floro Flores sarebbe un valore aggiunto. Ma, a dirla tutta, mi sarebbe piaciuto vedere in prima linea un giovane nel pieno delle forze, pronto a battagliare su ogni pallone" il pensiero dell'ex centravanti bitontino, che sulla retroguardia biancorossa non nasconde le sue perplessità: "Mi spiace che, a fronte di un potenziale offensivo così imponente, non sia stato acquistato un difensore con i fiocchi".
tuttobari.com | |
|