GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 09/08/15 - Nicola sdogana Partipilo: chance stasera? Dom Ago 09, 2015 5:31 pm | |
| "Inutile accollare agli attaccanti a disposizioni, responsabilità realizzative che non hanno. I giovani devono dimostrare di avere fame e qualità, come ha fatto Partipilo l'altra sera." Poche ore dopo la sconfitta con il Perugia, Davide Nicola si è espresso in questi termini su Anthony Partipilo, giovane partito per il doppio ritiro di Roccaporena dopo gli ultimi sei mesi passati con la maglia del Savoia e in grado di impressionare tutti durante le due settimane umbre.
In un reparto che, in attesa degli addii di Caputo e Galano, straborda di protagonisti, a ritagliarsi uno spazio potrebbe essere proprio il giovane talentino barese. E potrebbe farlo come classica prima punta, in un ruolo insolito per lui, abituato a giocare sull'out di destra al fine di accentrarsi e utilizzare al meglio il suo mancino delicato. Il battesimo nella sua nuova posizione in campo, è avvenuto nell'ultima amichevole persa dai galletti contro il Perugia, partita nella quale Nicola ha scelto un inedito 4-2-3-1 con Sansone, De Luca e Boateng alle spalle di Partipilo. Nella gara con gli umbri l'attaccante barese è risultato essere addirittura l'uomo più vivace dell'intero reparto, sfiorando il gol in più di un'occasione. Per il giocatore classe '94 potrebbe dunque essere giunto il momento della definitiva consacrazione.
A poche ore da un sentitissimo derby di coppa, infatti, i rumors di un ballotaggio serrato fra lui e l'ex-interista Puscas, altro giovane in rampa di lancio. Due talenti in erba pronti a stupire, con Partipilo che potrebbe addirittura farlo al San Nicola, culla dei sogni di ogni bambino barese.
tuttobari.com | |
|