GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Esclusiva pensieribiancorossi.com - Blanchard, Antei e Cissè: le ultime sul mercato del Bari Dom Ago 27, 2017 5:11 pm | |
| Ultimi, frenetici giorni di calciomercato. Giovedì alle ore 23:00 chiude i battenti questa sessione estiva e in via Torrebella c'è fermento, tra esuberi ancora da piazzare onde evitare di lasciare giocatori fuori lista e ultimi innesti da inserire per innalzare la qualità della rosa a disposizione di mister Grosso. I nomi delle ultime ore sono quelli di Jacopo Petriccione, il cui arrivo è previsto, come vi abbiamo anticipato, entro martedì, sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto; Leonardo Blanchard, dato ormai per certo, ma la cui trattativa ha subito una leggera frenata nella giornata di ieri; Luca Antei, in uscita da Sassuolo e Karamoko Cissè, punta che ha contribuito alla promozione del Benevento.
Per Blanchard, come detto nella serata di ieri, il problema è legato ad alcune spettanze che il giocatore, o meglio il suo Agente, ritiene di dover ottenere dal Carpi. Era tutto fatto sia tra le due società che da parte del Bari nei confronti del giocatore. Ieri il colpo di coda, con questa richiesta evidentemente non contemplata prima. Nulla di insormontabile, proprio perchè la destinazione Bari è gradita e il Carpi ha chiuso formalmente per la cessione in favore dei pugliesi. Domani si proverà a dare la sterzata conclusiva alla trattativa e portarla in porto.
Luca Antei è invece un nome che da lungo tempo è sul taccuino di Sean Sogliano. Ieri, visto l'intoppo con Blanchard, il ds lo ha rispolverato, ma al momento non esiste una vera trattativa. L'impressione è che possa essere un'alternativa di lusso in caso saltasse il banco nell'operazione Blanchard. Più difficile portare entrambi all'ombra del San Nicola, anche perchè ciò presupporrebbe una cessione di Tonucci, comunque gradito a mister Grosso, oltre ai vari e noti over già in esubero. Il Sassuolo ha messo in uscita il giocatore e lo girerebbe volentieri ai biancorossi, ma Antei ne fa un problema di categoria e, pur apprezzando la piazza pugliese, preferirebbe restare in serie A. Il tutto senza considerare che essendo in scadenza e dovendo partire in prestito per volontà comune, dovrebbe prima rinnovare il vincolo contrattuale con la società del patron Squinzi.
Sull'interesse per Karamoko Cissè invece, al momento non raccogliamo riscontri. Pur essendo per caratteristiche quella punta duttile, in grado di disimpegnarsi sia come esterno che come riferimento centrale, necessaria per completare eventualmente il pacchetto offensivo e avendo già avuto un ruolo da comprimario a Benevento, dal suo entourage non giungono conferme su un'eventuale destinazione biancorossa. Se si tratti di smentite di circostanza o reali saranno queste ultime ore di mercato a dircelo. La sensazione è che, essendo il guineano in uscita dal Sannio, qualora dovessero incastrarsi determinate condizioni (vedasi le cessioni di Raicevic e Montini), potrebbe davvero entrare in orbita Bari.
Domenico Lillo pensieribiancorossi.com | |
|