Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Giovanili, nasce Casa La Bari. Sciannimanico: "Progetto importante e ambizioso"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Giovanili, nasce Casa La Bari. Sciannimanico: "Progetto importante e ambizioso" Empty
MessaggioTitolo: Giovanili, nasce Casa La Bari. Sciannimanico: "Progetto importante e ambizioso"   Giovanili, nasce Casa La Bari. Sciannimanico: "Progetto importante e ambizioso" EmptyVen Ago 25, 2017 3:33 pm

Giovanili, nasce Casa La Bari. Sciannimanico: "Progetto importante e ambizioso" 7d49fdea7f41156bc649e285c1f5ca42-55028-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Ci siamo. Ancora pochi giorni e partirà la prima scuola calcio del Bari. Si chiama Casa La Bari e ha sede al centro sportivo intitolato allo storico presidente Angelo De Palo, situato a Palese in Via Napoli 424. Potranno iscriversi tutti i bambini e le bambine (sarà dato grande spazio anche al calcio femminile) dai 5 ai 12 anni. Un progetto nel quale verrà rivolta grande attenzione non solo (e non potrebbe essere diversamente) allo sviluppo delle capacità tecniche e motorie degli iscritti ma si lavorerà anche più specificatamente sulla componente psicologica e pedagogica. L'obiettivo non è solo formare atleti che possano proseguire il loro percorso nel settore giovanile del club pugliese (che storicamente, soprattutto negli anni '90, ha regalato grosse soddisfazioni, ndr) ma anche trasmettere determinati valori e rafforzare il legame d'appartenenza tra la città e la società. Non è un caso che sia stato stretto un accordo col Comune di Bari per una serie di incontri nei quindici centri diurni convenzionati con l’assessorato al Welfare per promuovere la cultura dello sport. Il primo incontro, tenuto (scelta non casuale) nella città vecchia, ha già dato buoni risultati. Verrà data l'opportunità ai ragazzi di allenarsi per uno/due giorni con i loro coetanei che militano nelle giovanili. E ai più bravi verrà concessa l'opportunità di essere affiliati gratuitamente per un anno alla scuola calcio.

"Sono consapevole che questo è un progetto ambizioso ma anche difficile - le parole del responsabile dell'area tecnica Lello Sciannimanico - Questa è una società seria ma è anche una società nuova al suo secondo anno di vita. Ha avuto bisogno di tempo per strutturarsi. Sono motivatissimo, non vedo l'ora di cominciare. Ho scelto personalmente i tecnici che si occuperanno di questi ragazzi. Ci sono sia allenatori esperti che neolaureati. Sono tutte persone valide che saranno coadiuvate da un'equipe medica di primo livello. Il nostro territorio ha grandissime potenzialità. Ci sono molti giovani interessanti. Stiamo già avendo un buon riscontro sia dalle famiglie che dai tifosi".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Giovanili, nasce Casa La Bari. Sciannimanico: "Progetto importante e ambizioso"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - Nasce Progetto Giovani: il responsabile sarà Sciannimanico
» Celiento: "Porto esperienza e cattiveria; Bari progetto ambizioso"
» Nasce Bari Spac. Progetto di azionariato, ecco quando la presentazione
» Bari, Filippo Galli a CN24: "Giovanili Bari? Sono in contatto con De Laurentiis: gli ho presentato un progetto, ma ogni discorso è rinviato"
» Faggiano (ds Parma) a Bari nel Pallone: “In coppa sfida importante contro un club ambizioso”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: