GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Bari, Anderson e Marquez in prova: le scommesse di Sogliano Dom Ago 20, 2017 3:25 pm | |
| Due volti nuovi in casa Bari. Sconosciuti ai tifosi e agli addetti ai lavori. Djavan Anderson e Ivan Marquez: sono loro due i ragazzi in prova agli ordini di mister Grosso da qualche giorno ormai. Il primo è un terzino classe 1995 forte fisicamente e propositivo in fase offensiva: già durante gli allenamenti ha impressionato i presenti e pare abbia convinto anche il tecnico biancorosso, che, però, continuerà a valutarlo. Il secondo, Ivan Marquez, è un'assoluta new- entry: il centrale spagnolo, classe 1994, ieri ha esordito con la maglia del Bari nell'amichevole di Gravina destando buone impressioni. Marquez lo scorso anno ha militato nell'Osasuna, squadra della Liga Spagnola, collezionando 4 presenze: è cresciuto nel settore giovanile del Malaga ed è passato anche nella squadra B dell'Atletico Madrid. Ad oggi, è svincolato ed il Bari ha deciso di testarlo, alla luce anche delle prestazione della difesa biancorossa.
L'ESORDIO: BUONA PRESTAZIONE- Ad impressionare nel test amichevole di ieri tra Gravina, squadra che milita in Serie D, ed il Bari Primavera (con una selezione di ragazzi della prima squadra) è stata la fisicita di Anderson: il giocatore olandese ha iniziato il match disimpegnandosi perfettamente come terzino destro, offrendo una buona copertura in fase difensiva ed una spinta offensiva non da tutti. Difficile sdradicargli il pallone dai piedi, dotato di una buona tecnica e con ampi margini di miglioramento. Anderson, nel secondo tempo, poi è stato dirottato come centrale di difesa, dimostrando di avere nelle corde tattiche anche quel ruolo.
Buona la prestazione anche di Marquez che ha dimostrato personalità ed una buona tecnica: spesso le azioni ripartivano dai suoi piedi, ciò che chiede Grosso ai suoi. Non può, però, essere tralasciato il valore dell'avversario in un'analisi complessiva dei due ragazzi: mister Grosso continuerà a valutarli durante gli allenamenti ma non è escluso che almeno uno dei due, essendo entrambi under, possano essere contrattualizzati dai biancorossi.
tuttocalciopuglia.com | |
|