GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Bari-Parma 2-1, un superGalano mette fine alla Coppa Italia ducale Lun 7 Ago 2017 - 0:44 | |
| Termina al primo match la Coppa Italia del Parma 2017/18: un super Galano mette in evidente crisi la lenta difesa ducale, firmando i due gol che permettono al Bari di superare il turno e guadagnarsi la sfida alla Cremonese. Per i ducali, decisamente in difficoltà dal punto di vista atletico, la gara era iniziata anche bene, proseguendo però senza la qualità e l'ordine mostrato dalla squadra di Grosso.
Un lampo accecante di Baraye disorienta dopo 60 secondi di gara la difesa barese e il suo tecnico, all'esordio tra i professionisti: il senegalese si beve due avversari e viene steso dal terzo, Tonucci, che manda quindi Calaiò dal dischetto. L'Arciere prende la mira e supera Micai agevolmente, mentre la formazione di casa si chiede ancora cosa sia successo. Ma il Parma non approfitto del disorientamento barese e anzi abbassa notevolmente il proprio baricentro, rischiando comunque poco o nulla. Scavone prova generosamente ad alzare il pressing ma è l'unico e il suo esempio non basta: alla prima vera occasione nell'area di Frattali, il Bari pareggia. Cross dalla sinistra di Basha, Galano approfitta di un'errata lettura di Lucarelli e anticipa il portiere ducale, portando così il punteggio sul pari. Lo stesso Galano impegna ancora Frattali con un sinistro violento, ma centrale, che di fatto chiude la prima frazione di gioco.
D'Aversa lancia Corapi nella ripresa, togliendo uno Scozzarella apparso spento e nervoso. Parma che torna a manovrare e condurre il gioco, sfruttando l'inevitabile calo di ritmo biancorosso: il solito Baraye semina il panico nella difesa pugliese ma non riesce a decisivo nel momento clou. Galano manda però le prime avvisaglie alla difesa ospite con una serpentina che per poco non si conclude col gol del sorpasso, un epilogo che avviene però puntualmente una decina di minuti dopo, quando il Bari è tornato saldamente alla guida della manovra in campo. Dopo aver stoppato la palla ed evitato la guardia della difesa, l'attaccante si esibisce in una rovesciata acrobatica che ha davvero dell'incredibile. Nel finale Siligardi coglie una traversa su calcio piazzato, ma è troppo tardi per una vera e propria reazione.
Bari-Parma 2-1 (2' rig. Calaiò (P), 36', 90' Galano (B)).
parmalive.com | |
|