GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Allegretti: "Grosso punterà sul gruppo. Squadra senza nomi altisonanti" Ven Lug 28, 2017 7:23 pm | |
| Riccardo Allegretti è stato uno dei grandi protagonisti del Bari targato Ventura nella stagione 2009/2010. A distanza di sette anni, l'ex centrocampista è allenatore dell'under 21 del Primorje Lubiana ma segue sempre con grande interesse le vicende della squadra pugliese. Per parlare del Bari e non solo, la nostra redazione lo ha contattato.
Buon pomeriggio Riccardo. Che ne pensi di Fabio Grosso? Ha fatto bene Sogliano a puntare su di lui?
“Ha dimostrato di essere un ottimo tecnico perchè è riuscito ad approdare alle finali del campionato Primavera. E' un allenatore emergente che ha grande voglia, credo che la società abbia scelto bene".
Il club biancorosso ha adottato un profilo più basso rispetto alle precedenti annate...
“Secondo me potrebbe essere una scelta intelligente quella di non puntare su nomi altisonanti. Non è detto che con i grandi nomi si vincano i campionati. Negli ultimi anni il Bari ci ha sempre abituato a grandi calciatori ma, alla fine della stagione, il risultato non era quello sperato. Ci sta che Grosso punti più sul gruppo che sul singolo”.
Il prossimo campionato si preannuncia molto competitivo. Che idea ti sei fatto?
“Parma e Venezia sono due piazze importantissime che tornano nel calcio che conta dopo il fallimento. Inoltre stanno facendo un gran mercato. La prossima B sarà molto competitiva e difficile. Vedo bene le retrocesse dalla A, ma ci saranno anche le solite sorprese”.
Riccardo Allegretti conosce molto bene Leonardo Bonucci avendoci giocato insieme nel capoluogo pugliese. Questo il pensiero, ai nostri microfoni, dell'ex centrocampista sul trasferimento del centrale viterbese dalla Juventus al Milan: “Non conosco i particolari di quello che è accaduto. Qualche volta sento Leo. Mi limito a commentare quello che leggo e sento. Credo ci sia stato qualche problemino col tecnico, vedi la tribuna in Champions col Porto. Da esterno dico che è andato via anche per trovare nuovi stimoli dopo tanti successi ottenuti con la Juventus”.
Allegretti ha parlato anche della sua esperienza barese: “Ricordo ancora nella gara vinta con il Palermo il mio assist per il primo gol in di Bonucci in serie A. Ma di quella splendida annata ricordo tanti particolari. E' stata la mia ultima stagione in massima serie. Ho ottimi ricordi sia dal punto di vista personale che di squadra per il risultato finale. Ho un bel ricordo di tutti, anche dell'allenatore (Ventura, ndr) che nonostante qualche problemino, mi ha insegnato tanto anche nel mio diventare allenatore. Da tifoso mi auguro che la squadra biancorossa possa tornare presto nella categoria che le compete”.
tuttobari.com | |
|